Subject: Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2007-9 -- Rappresentazioni della violenza, e pensare la magia

From: Paolo Monella <[email-masked]>
Date: Mon, 07 May 2007 17:08:12 +0200

Salute a tutti,

sul sito del Dipartimento Aglaia trovate notizia, e le locandine, dei
due incontri (un seminario per il dottorato, e una giornata di studi)
che vi riporto in calce: si tratta del 17 e del 18 maggio.

A presto,
Paolo Monella

---

Marcello Carastro, E.H.E.S.S. - Centre Louis Gernet - Paris   (autore
del volume La citè des mages. penser la magie en Grèce ancienne, Paris
2006)
"Pensare la magia nella Grecia antica"
Giovedi 17 maggio 2007, 16.30
Dettagli:
http://www.unipa.it/aglaia/dfcgl_calendario06_07.html#carastro
Locandina:
http://www.unipa.it/aglaia/materiali/locandine/locandina_carastro.pdf

---

Giornata di Studi "Rappresentazioni della violenza"

Università degli Studi di Palermo
Facoltà di Lettere e Filosofia

Dottorato in Filologia e Cultura Greco-Latina (Dip. Aglaia)
Dottorato in Storia della Sicilia Antica (Dip. Beni Culturali)

Françoise Frontisi-Ducroux (Collège de France – Centre Louis Gernet -
Paris)
"Représenter la violence: le viol de Philomèle"
Venerdì 18 maggio 2007, ore 10.00 - aula 6 (Polo didattico)

François Lissarrague (EHESS – Centre Louis Gernet - Paris)
"Le corps du guerrier"
Venerdì 18 maggio 2007, ore 12.00 - aula 6 (Polo didattico)

Discussione sulle relazioni
Venerdì 18 maggio 2007, ore 16.00 - Biblioteca del Dipartimento Aglaia

Il Preside
Giovanni Ruffino

Le coordinatrici dei dottorati
Valeria Andò ([email-masked])
Rosalia Marino ([email-masked])

Dettagli:
http://www.unipa.it/aglaia/conferenze.html#rappresentazioni_violenza
Locandina:
http://www.unipa.it/aglaia/materiali/locandine/locandina_rappresentazioni_violenza.pdf